Non accenna a fermarsi l’ondata di furti che da mesi interessa il territorio, alimentando un clima di crescente preoccupazione tra i cittadini. Un altro episodio segnalato risale al pomeriggio di ieri a San Giovanni Reatino, dove tre individui sono entrati all’interno di un’abitazione mentre il proprietario si trovava in casa.
Secondo quanto riferito, i malviventi – descritti come tre stranieri – si sono introdotti nell’abitazione nel tardo pomeriggio. Il proprietario, si è improvvisamente trovato i ladri davanti, costringendoli alla fuga immediata prima che potessero portare a termine il colpo.
Un episodio particolarmente grave, che arriva a poche ore di distanza da altri due furti segnalati venerdì pomeriggio, dopo le 18:30, nelle zone di Mimmitto e Vazia. Eventi ravvicinati, per modalità e orari, che sembrano confermare l’azione di gruppi organizzati, capaci di colpire con rapidità e senza timore, anche quando le abitazioni risultano occupate.
Dai quartieri sale forte la richiesta di un rafforzamento dei controlli e di una maggiore presenza delle forze dell’ordine, soprattutto nelle zone periferiche, sempre più spesso prese di mira. La sensazione diffusa è quella di un’emergenza ormai cronica, che sta minando la serenità dei residenti.
I cittadini chiedono risposte concrete e tempestive, prima che la situazione possa degenerare ulteriormente. La paura, ormai, è entrata nelle case. E non solo in senso figurato.








Rieti Life L'informazione della tua città





