Il Comando Provinciale Carabinieri di Rieti prosegue la campagna informativa rivolta alla cittadinanza, con particolare attenzione alle persone anziane e alle cosiddette fasce più vulnerabili, con l’obiettivo di prevenire intrusioni nell’ambito domestico e gravi danni di natura patrimoniale.
Nell’ambito di tale iniziativa, il Maresciallo Capo Antonio Di Gabriele, Comandante della Stazione Carabinieri di Labro, coadiuvato dal personale dipendente, ha incontrato i cittadini del territorio di competenza.
In particolare, si sono svolti tre distinti incontri: con 15 cittadini presso la Chiesa Parrocchiale “Madonna della Neve” di Labro, con 25 cittadini presso la Chiesa Parrocchiale “San Lorenzo Martire” di Morro Reatino e con ulteriori 40 cittadini presso la Chiesa Parrocchiale “Santa Maria Maddalena” nel comune di Colli sul Velino.
Nel corso degli incontri, tenutisi alla presenza dei Sindaci dei rispettivi Comuni, il Comandante di Stazione ha affrontato il tema della prevenzione dei furti e delle truffe, illustrando le modalità criminali più diffuse, tra cui le finte richieste di risarcimento per incidenti stradali, le truffe telefoniche e quelle perpetrate tramite SMS o posta elettronica. I cittadini sono stati invitati a segnalare tempestivamente al Numero Unico di Emergenza 112 eventuali persone o veicoli sospetti.
L’incontro ha rappresentato anche un momento di dialogo diretto con la popolazione: il Maresciallo ha infatti risposto a domande e richieste di chiarimento, fornendo consigli pratici e semplici regole di comportamento utili a ridurre il rischio di cadere vittima di malintenzionati.
La cittadinanza ha partecipato con vivo interesse all’iniziativa. Al termine degli incontri è stato inoltre distribuito un volantino informativo dedicato alla prevenzione di tali reati.








Rieti Life L'informazione della tua città





