Un incontro aperto al pubblico per conoscere e comprendere cos’è la musicoterapia e in che modo può contribuire al benessere della persona. È questo l’obiettivo dell’appuntamento in programma sabato 31 gennaio dalle ore 11:00 alle ore 12:00 presso il Centro Studi Musicali “Giuseppe Ottavio Pitoni”, in via Micioccoli snc (retro C.C. Galleria).
Durante l’incontro, la Dottoressa Giulia Trovatelli, specializzata in questo ambito terapeutico, illustrerà i principi di questa disciplina, che utilizza il suono in modo intenzionale e mirato per favorire l’integrazione tra corpo, emozioni e relazioni. Verranno spiegate le sue possibili applicazioni e i benefici sul piano fisico, emotivo, cognitivo e relazionale, rivolgendosi a persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, con o senza patologie.
Si tratta di un momento divulgativo e di confronto, pensato per chi desidera avvicinarsi a questo approccio, chiarirne il funzionamento e comprenderne le potenzialità come strumento di supporto al benessere e alla qualità della vita.
L’incontro è gratuito, ma la partecipazione è su prenotazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 329 0006001, anche tramite WhatsApp.








Rieti Life L'informazione della tua città





