Un furto in un negozio di abbigliamento del centro di Poggio Mirteto si è concluso con la denuncia di un minorenne. I Carabinieri della Stazione locale hanno infatti denunciato in stato di libertà un ragazzo di 15 anni, residente nella Bassa Sabina, ritenuto responsabile del reato di furto.
Nei giorni scorsi il giovane si è introdotto all’interno di un esercizio commerciale riuscendo ad asportare un giubbino di un noto marchio sportivo, del valore di circa 300 euro, eludendo la vigilanza degli addetti alla vendita presenti in quel momento nel negozio.
A notare quanto stava accadendo sono stati alcuni clienti, che hanno immediatamente allertato il Numero Unico di Emergenza 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che ha avviato gli accertamenti, acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale e dando il via alle ricerche del responsabile.
L’identificazione del presunto autore del furto è avvenuta pochi giorni dopo, in modo del tutto casuale, durante un intervento dei militari per una lite in ambito familiare presso un’abitazione del luogo. In quella circostanza i Carabinieri hanno riconosciuto il giovane e recuperato la refurtiva, che è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.
Il quindicenne è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Roma per il reato di furto.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





