Cresce l’attesa per Alessandro D’Avenia che sarà al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti venerdì 13 febbraio alle ore 21 con un monologo ispirato al suo ultimo libro “Resisti, cuore. L’Odissea e l’arte di essere mortali”, edito da Mondadori.
Grazie al ritorno a capienza piena del Teatro, sono tornati disponibili i biglietti che possono essere acquistati sul sito Ticketitalia.com e presso tutti i punti vendita autorizzati del circuito, tra cui Maistrello Musica (Via delle Orchidee 6, Rieti).
D’Avenia, insegnante di Lettere e curatore della rubrica “Ultimo banco” nell’edizione del lunedì del Corriere della Sera, è al suo settimo componimento; dal romanzo d’esordio “Bianca come il latte, rossa come il sangue” (2010) è stato tratto anche un film distribuito in tutta Europa. Nell’ultima opera letteraria – e nello spettacolo teatrale da cui prende le mosse – l’autore si prefigge di ripercorrere i 24 canti dell’Odissea, “poema del ritorno” per eccellenza, mettendoli a confronto con la propria esperienza personale e indicando il percorso di ogni uomo verso l’originale compimento esistenziale.
L’evento rientra nel calendario di “L’Aquila2026, una grande avventura per Rieti”, è organizzato dal Comune di Rieti in collaborazione con la Events & Communication Associazione Culturale, ed è finanziato con i fondi del PNC Sisma – Next Appennino, programma per il rilancio economico e sociale delle Regioni del Centro Italia colpite dai terremoti del 2009 e del 2016.
Di seguito il link per i biglietti:
https://ticketitalia.com/alessandro-d-avenia-teatro-vespasiano-rieti-13-febbraio-2026








Rieti Life L'informazione della tua città





