Si è tenuto in data 27 gennaio 2026, nei nuovi locali della sede Provinciale di via Garibaldi 241, il Consiglio Provinciale dello SNALS-CONFSAL per eleggere la Segreteria e il nuovo Segretario Provinciale e tutti gli Organi Statutari dello SNALS che rimarranno in carica per il prossimo quadriennio.
A guidare il più grande sindacato della scuola della provincia di Rieti, in termini di iscritti e di voti nelle elezioni RSU, sarà ancora il Prof. Luciano Isceri riconfermato per acclamazione, vice Segretario Vicario Davide Carlini, Segretario Amministrativo e organizzativo Alberto Colapaoli, membri di segreteria Luigi De Marco,Ruggeri Giuseppe e Stefania Santarelli.
“Rinnovamento nella continuità” è stato il nostro slogan congressuale, ha dichiarato Isceri , uno slogan che racchiude in sè il riconoscimento del lavoro svolto negli anni e le nuove sfide che si presenteranno anche nel modo di fare sindacato in un contesto di veloci mutamenti determinati dall’impatto e dall’ampia diffusione delle nuove tecnologie digitali .
L’innovazione tecnologica – prosegue Isceri- non si limita a determinare un ripensamento delle modalità lavorative ma anche della stessa azione sindacale inducendoci a rivedere la nostra capacità rappresentativa a fronte della diffusione delle piattaforme digitali che rischiano di far entrare in crisi i tradizionali strumenti di aggregazione del consenso, di coalizione e di partecipazione attiva”.
Dinanzi a queste nuove sfide – conclude Isceri- anche il nostro sindacato ha il dovere di pensare al futuro aprendo a tutti coloro i quali volessero impegnarsi attivamente”.
Il prossimo appuntamento sarà quello del 18/19 e 20 marzo Hotel Parco De’ Medici a Roma per il XIII Congresso Nazionale.








Rieti Life L'informazione della tua città





