Cocaina sull’auto lungo la Rieti-Terni: arrestato un tunisino, rimpatriato un marocchino

Viaggiavano sulla superstrada Rieti-Terni con della cocaina nascosta in auto. La Polizia di Stato ha arrestato un 40enne di nazionalità tunisina per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e disposto il rimpatrio di un cittadino marocchino.

L’operazione è scattata nei giorni scorsi nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio. Gli Agenti della Squadra Mobile hanno controllato un’autovettura ferma in un’area di servizio lungo la Rieti-Terni. A bordo viaggiavano quattro stranieri, tre tunisini e un marocchino, tutti con precedenti penali o pregiudizi di polizia.

Durante il controllo, uno degli occupanti, un tunisino quarantenne già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, con la complicità degli altri passeggeri ha tentato di occultare un involucro in cellophane contenente circa 7 grammi di cocaina, nascondendolo dietro una tubatura di deflusso dell’acqua piovana dell’area di servizio. Il tentativo non è però sfuggito agli agenti.

L’uomo è stato arrestato, mentre gli altri tre sono stati denunciati a piede libero per lo stesso reato. Dai successivi accertamenti è emerso che il cittadino marocchino era destinatario, dallo scorso settembre, di un ordine di espulsione mai rispettato. Al termine delle procedure, l’uomo è stato rimpatriato, scortato dagli agenti della Questura di Rieti, con volo in partenza dall’aeroporto di Fiumicino.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.