Eos Ritmica Rieti protagonista alla Silver e Gold Cup ASI 2026

Si è svolta sabato 24 gennaio, presso il Palabandinelli di Velletri, la prima competizione agonistica dell’anno: la Silver e Gold Cup ASI 2026, che ha visto la partecipazione di numerose ginnaste provenienti da diverse società laziali. Ottimi risultati per la Eos Ritmica Rieti, presente con una squadra composta da 12 atlete impegnate nelle categorie Silver LC1, Silver LD e Gold.

Le più piccole, classe 2017 e 2016, alla loro prima esperienza agonistica nella categoria Silver LC1, hanno affrontato la gara con grande emozione ma anche con eleganza ed espressività, dimostrando un buon livello di preparazione. Alice Crescenzi conquista la medaglia di bronzo al cerchio, Rachele Taddei Vittori sale sul gradino più alto del podio con la palla, mentre Anna De Santis e Sofia Caterini si classificano rispettivamente quarta e sesta al corpo libero.
Sempre nella categoria Silver LC1, tra le allieve 2014, Nina Doroftei si aggiudica l’oro alla palla e l’argento al cerchio, mentre Stella Marchetti conquista il bronzo nella specialità palla. Tra le junior, ottima prestazione per Noemi Mostarda (classe 2012), che vince la gara al cerchio.
Nella Silver LD, le ginnaste più esperte confermano il loro valore: Giorgia Felicioni (2010) conquista l’oro al cerchio, mentre Aurora Barbacariu (2009) ottiene l’argento alla palla.
La lunga giornata di gare si conclude con la competizione più impegnativa, la Gold Cup. Sofiia Maidan sale sul terzo gradino del podio nella specialità palla. Ottimi risultati anche per le allieve Gold classe 2016: Chiara Curini conquista l’oro al cerchio e il bronzo alla fune, mentre Aurora Francucci ottiene l’argento al cerchio e il quarto posto alla fune.
Grande soddisfazione per la società e per le tecniche Tatiana Sinogheikina e Tatiana Pochini, che accompagnano le atlete in questo brillante avvio di stagione. Un incoraggiamento e un in bocca al lupo a tutte le ginnaste per le prossime competizioni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.