Il Rieti beffato nel finale: la Viterbese vince il derby 2-0. Fallisce l’assalto al secondo posto

(cr.co.) Il Rieti viene beffato nel finale e cade nel derby contro la Viterbese, che si impone 2-0 al termine di una gara decisa negli ultimi minuti. Una sconfitta amara per i reatini, maturata quando il match sembrava ormai avviato verso lo zero a zero.

A spezzare l’equilibrio è stato il giovanissimo Cuffa, classe 2008, che al 43’ del secondo tempo ha trovato il gol di testa, sfruttando al meglio un cross dalla corsia laterale e sorprendendo la difesa amarantoceleste. Un colpo durissimo per il Rieti, che fino a quel momento aveva tenuto bene il campo, contenendo le iniziative avversarie.

Nel recupero, poi, il colpo del definitivo ko: su calcio di rigore, concesso nei minuti finali, Manoni è stato freddo dal dischetto, chiudendo la partita e regalando alla Viterbese una vittoria pesantissima davanti al proprio pubblico.

Gli uomini di Stefano Scaricamazza escono così sconfitti dal proseguimento della gara con la Viterbese, incontro che era stato sospeso per pioggia all’inizio del secondo tempo e ripreso successivamente. Una ripartenza che non ha sorriso ai reatini, puniti oltremodo nel finale nonostante una prova complessivamente ordinata.

Con questo risultato il Rieti lascia sul campo tre punti importanti e manca l’occasione di agganciare il secondo posto in classifica, obiettivo che resta ora più distante. Resta il rammarico per una partita decisa nei dettagli e per un epilogo che non premia quanto visto in campo, ma il campionato offre subito l’opportunità di voltare pagina e tornare a fare punti.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.