“Chiediamo maggiore controllo, più ascolto e un intervento serio sulla gestione dei parcheggi nel centro storico” – LA SEGNALAZIONE

Io Reporter – È arrivata alla Redazione di RietiLife una segnalazione da parte di una lettrice, residente nel centro storico, che denuncia l’ennesimo caso di mancato intervento da parte della Polizia Municipale di Rieti a fronte di una situazione che, a suo dire, si ripete da mesi. La lettrice racconta di aver richiesto più volte l’intervento della Polizia Locale per episodi legati alla gestione dei parcheggi in centro, ricevendo sempre la stessa risposta: “Non abbiamo pattuglie disponibili”. Una mancanza di intervento che, secondo quanto riferisce, contrasta con la rapidità dimostrata in altre circostanze.

In particolare, viene segnalato un episodio avvenuto nei giorni scorsi: “Mio marito ha lasciato l’auto per pochi minuti in un parcheggio per disabili, il tempo di portare in casa le buste della spesa con una bambina piccola. Dopo tre minuti è stato multato per 330 euro, senza neanche la possibilità di spostare la macchina”. Pur riconoscendo la correttezza della norma, la lettrice evidenzia una gestione complessiva ritenuta iniqua: “In una piazza con 23 posti auto, di cui solo 7 per i residenti, è impossibile garantire parcheggio a chi abita in quattro o cinque vie circostanti”. Viene inoltre segnalato l’uso improprio dei parcheggi, soste sul marciapiede, fuori dalle strisce o davanti agli ingressi dei palazzi, spesso senza controlli. “Se la legge vale per tutti deve valere per tutti”, conclude la lettrice, chiedendo “maggiore controllo, più ascolto delle richieste dei cittadini e un intervento serio sulla gestione dei parcheggi nel centro storico, perché così non è più sostenibile”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.