Nuoto, svolta per la formazione a Rieti: Guglielmo Capponi e Riccardo Nicotra nuovi Docenti Regionali FIN

Importante riconoscimento per il movimento sportivo reatino.

 

L’ASD Club Nuoto Rieti annuncia che il Presidente e Allenatore Capo, Guglielmo Capponi, e il Direttore Tecnico e Allenatore, Riccardo Nicotra, hanno conseguito ufficialmente la qualifica di Docenti Regionali della Federazione Italiana Nuoto (FIN).

 

Si tratta di un titolo tecnico di alto profilo che abilita i due responsabili a formare le nuove leve di Istruttori e Aiuto Allenatori direttamente per conto della Federazione.

 

La novità porta con sé un vantaggio pratico per tutto il territorio: d’ora in poi, i corsi di formazione federali potranno svolgersi interamente a Rieti, presso la piscina provinciale di Campoloniano. Viene meno, dunque, la necessità per gli aspiranti tecnici di trasferirsi in altre province per frequentare le lezioni e ottenere i brevetti, grazie anche al riconoscimento del Club Nuoto Rieti come Scuola Nuoto Federale.

 

Questa autonomia formativa rappresenta un’opportunità concreta anche per molti giovani: l’accesso ai corsi per diventare Istruttore di Nuoto, infatti, è aperto a partire dai 16 anni di età.

 

Un risultato che conferma la crescita del Club Nuoto Rieti non solo sul piano agonistico, ma anche come punto di riferimento istituzionale per lo sport locale.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.