Parco di viale Liberato Di Benedetto nel degrado: “Impraticabile e abbandonato”

Percorsi pedonali dissestati, fango ovunque, buche profonde e sporcizia diffusa. È questo lo scenario che si presenta oggi all’interno del parco cittadino di viale Liberato Di Benedetto, il principale polmone verde della città, al centro della segnalazione di un lettore giunta in redazione.

 

«Questa mattina volevo portare mio figlio al parco – racconta – ma appena entrati siamo subito andati via». Le condizioni dell’area verde, infatti, renderebbero difficile non solo una passeggiata in sicurezza, ma anche l’accesso alle persone con disabilità, per le quali i percorsi risultano di fatto impraticabili a causa di buche e tratti fangosi.

 

A peggiorare il quadro, secondo quanto segnalato, è una situazione generale di abbandono e incuria, con sporcizia visibile in più punti del parco. Le immagini allegate dal lettore parlano chiaro e mostrano uno spazio che, anziché essere luogo di svago e aggregazione per famiglie e bambini, sembra lasciato a se stesso.

 

Una situazione che solleva interrogativi sulla manutenzione ordinaria e sulla tutela di uno degli spazi pubblici più frequentati della città. Il parco di viale Liberato Di Benedetto rappresenta da sempre un punto di riferimento per cittadini di tutte le età, e proprio per questo il suo stato di degrado appare ancora più evidente.

 

La speranza, ora, è che la segnalazione possa tradursi in interventi rapidi e concreti, restituendo decoro, sicurezza e accessibilità a un’area che dovrebbe essere un patrimonio di tutti.

Foto RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.