New Real Rieti: missione compiuta 5 a 2 contro il Bitonto e raggiunti i pugliesi al quinto posto

Al PalaMalfatti di Rieti la New Real Rieti conquista una vittoria pesantissima superando il Bitonto Futsal Club per 5-2, al termine di una gara intensa e ben gestita, che consente ai reatini di compiere un passo importante in chiave classifica raggiungendo proprio i pugliesi in zona playoff.

 

 

La squadra di mister Festuccia parte forte e trova subito il vantaggio grazie al solito Poletto, che sblocca il match dopo poco più di un minuto. Il primo tempo è vivace e giocato su buoni ritmi, con occasioni da entrambe le parti e i due portieri protagonisti: tra i pali amarantocelesti De Carli si distingue con almeno due interventi di grande livello, mantenendo il vantaggio fino all’intervallo.

 

 

Nella ripresa la New Real Rieti alza ulteriormente l’intensità e trova immediatamente il 2-0 con una bella iniziativa personale di Bucci. Il Bitonto prova a reagire e accorcia le distanze su un’azione concitata che porta a un rigore, trasformato da Castillo. I reatini, però, non si scompongono e continuano a produrre gioco: Garcia, dopo aver colpito una traversa, firma il 3-1 con un potente destro sotto l’incrocio a circa sette minuti dall’inizio della ripresa.

 

 

Poco dopo arriva un cartellino rosso a Scappa, decisione discussa, e con l’uomo in più il Bitonto trova nuovamente la rete con Castillo, portandosi sul 3-2. La risposta della New Real Rieti è però immediata e concreta: al 13’ è ancora Bucci a segnare il gol che indirizza definitivamente la partita, sfruttando al meglio una palla recuperata da Poletto su una ripartenza avversaria.

 

 

Nel finale il Bitonto tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma la difesa reatina regge con attenzione. I padroni di casa sfiorano anche il quinto gol con Garcia, che colpisce la sua seconda traversa con un destro dalla propria metà campo. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Corpetti, che nel finale realizza il 5-2 su assist di un Bucci in grande spolvero, autentico MVP del match.

 

 

Una vittoria convincente, costruita con qualità, attenzione e personalità, che conferma il buon momento della New Real Rieti e rilancia le ambizioni della squadra davanti al proprio pubblico.

 

 

Tabellino

 

New Real Rieti:

 

F. Poletto (1’40’’ pt) F. Bucci (2’24’’ st) G. Dé Andrè (6’56’’ st) F. Bucci (13’ st) L. Corpetti (19’40’’ st)

 

Bitonto Futsal Club:

 

J. Castillo Belloqui (rig.) (3’27’’ st) J. Castillo Belloqui (9’02’’ st)

 

Foto: NRR ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.