Rieti si prepara ad accogliere il grande ciclismo. Martedì 11 marzo la Tirreno-Adriatico farà tappa anche sul territorio reatino: la terza frazione, da Cortona a Magliano de’ Marsi, attraverserà la città, regalando agli appassionati uno spettacolo di primo piano e una vetrina importante per tutto il comprensorio.
La “Corsa dei Due Mari” entrerà nel Reatino provenendo dall’Umbria, in particolare dall’area di Piediluco, per poi raggiungere la zona di Quattro Strade e attraversare Rieti. Da qui il gruppo proseguirà in direzione Cicolano, toccando Fiamignano, Borgorose e Petrella Salto, prima di dirigersi verso Borgo San Pietro e quindi entrare in Abruzzo, con arrivo a Magliano de’ Marsi.
Un passaggio che coinvolgerà diversi centri e che rappresenta un’occasione significativa di promozione turistica e sportiva per il territorio, oltre a riportare il grande ciclismo su strade storicamente legate alla corsa. Attesi inevitabili disagi temporanei alla viabilità durante il transito della gara, con modifiche alla circolazione che saranno comunicate nei prossimi giorni.
Per Rieti e per l’intera provincia sarà una giornata di festa, all’insegna dello sport, della tradizione ciclistica e di una vetrina nazionale che guarda anche al futuro.
Foto: TA ©








Rieti Life L'informazione della tua città





