I Carabinieri della Stazione di Torri in Sabina hanno individuato e denunciato un cittadino straniero di 45 anni, di nazionalità moldava, per violazione della normativa vigente in materia di immigrazione e soggiorno sul territorio nazionale.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti al termine di un controllo svolto nei giorni scorsi nell’ambito dei servizi ordinari di prevenzione e repressione dei reati. I militari dell’Arma, impegnati nel controllo del territorio, hanno notato il soggetto mentre si aggirava a piedi per le strade di Cantalupo in Sabina con un atteggiamento ritenuto sospetto.
Sottoposto a identificazione, il 45enne è risultato privo di documenti validi atti a dimostrare la regolare permanenza in Italia. Per questo motivo è stato accompagnato presso la caserma dei Carabinieri di Torri in Sabina, dove sono stati effettuati ulteriori accertamenti.
Dai controlli è emerso che l’uomo si trovava irregolarmente sul territorio nazionale, in quanto sprovvisto di un valido permesso di soggiorno. Al termine delle verifiche di rito, il cittadino moldavo è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Rieti.
Valutata l’impossibilità di procedere al collocamento in un centro di accoglienza, la Questura ha disposto nei suoi confronti l’espulsione dal territorio dello Stato, con ordine di lasciare l’Italia entro un termine massimo di sette giorni.
Per quanto accertato, l’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria reatina per la violazione delle disposizioni previste dal Testo Unico sull’Immigrazione in materia di soggiorno degli stranieri in Italia. Un’operazione che rientra nella costante attività di controllo del territorio svolta dall’Arma dei Carabinieri.
Foto: CC ©








Rieti Life L'informazione della tua città





