È il traguardo che ogni atleta di wakeboard sogna fin da bambino. E oggi, a soli 18 anni, Giulia Castelli (Esercito) lo ha raggiunto. La giovane atleta reatina entra ufficialmente nel Malibu Pro Team, la squadra più importante e prestigiosa al mondo nel panorama del wakeboard professionistico.
L’annuncio è arrivato nelle ultime ore attraverso i canali social ufficiali, accompagnato da un video che in pochi minuti ha raccolto commenti e congratulazioni da ogni angolo del pianeta. Segno evidente del peso internazionale della notizia.
Giulia entra a far parte di un team composto da pochissimi rider selezionati, veri ambasciatori del marchio Malibu a livello globale. Un gruppo d’élite, riservato a “pochi eletti”. Castelli sarà la più giovane del team e l’unica atleta italiana, un dettaglio che rende il risultato ancora più straordinario.
Per la wakeboarder reatina si tratta di una consacrazione definitiva e di una nuova, forte dimostrazione di fiducia da parte di uno dei brand simbolo di questo sport. Ancora una volta Giulia porta il nome di Rieti sul palcoscenico mondiale, non per caso ma per merito, talento e lavoro quotidiano.
Nonostante il traguardo raggiunto, la testa resta ben piantata sugli obiettivi. Tra meno di un mese Giulia partirà per la Thailandia, dove tornerà finalmente in acqua dopo lo stop invernale per preparare al meglio la prima gara della stagione.
L’esordio ufficiale del 2026 è già fissato: 9 marzo a Melbourne, in Australia. Il livello si alza, la sfida pure. Ma Giulia Castelli, ormai, è dove deve stare: tra i migliori del mondo.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





