Tre episodi nel giro di poche ore, tutti nella stessa zona. È quanto segnalato da un lettore che racconta di una serata tutt’altro che tranquilla a Vazia, dove ieri, tra le 18 e le 20 circa, si sono verificati due furti in appartamento e un tentativo non andato a segno.
Un lasso di tempo ristretto e una dinamica che preoccupa residenti e famiglie, colpite proprio nelle ore del rientro a casa o dell’assenza momentanea. Secondo quanto riferito, i malviventi avrebbero agito con rapidità, prendendo di mira abitazioni della zona senza farsi scoraggiare dalla presenza di altre persone nelle vicinanze.
La segnalazione nasce anche dalla volontà di accendere i riflettori sull’accaduto, nella speranza che una maggiore attenzione mediatica possa fungere da deterrente contro future azioni criminali. Cresce infatti la richiesta di controlli e di una presenza più visibile sul territorio, soprattutto nelle fasce orarie considerate “sensibili”.
Un episodio che riapre il tema della sicurezza nelle frazioni e che merita attenzione, affinché simili fatti non diventino una pericolosa abitudine.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





