ASM, parte la procedura per l’elezione del rappresentante dei lavorati nel CdA. L’Assemblea dei Soci riduce i compensi degli amministratori. Sinibaldi: “Rispettati tutti gli impegni presi”

Si è tenuta nei giorni scorsi l’Assemblea dei Soci di ASM Rieti che ha adottato formalmente la procedura per l’elezione del rappresentante dei lavoratori nel Consiglio di amministrazione; inoltre, si è proceduto alla conferma delle attuali cariche di Presidente, Vicepresidente e Consigliere. Si è aperta, quindi, ufficialmente la procedura elettorale che, complessivamente, durerà 30 giorni, al termine dei quali si determinerà l’assetto definitivo del nuovo Consiglio di amministrazione di ASM che resterà in carica per un triennio e sarà composto da cinque membri, tra i quali appunto il rappresentante dei lavoratori.

Il regolamento elettorale e tutti i documenti sono pubblicati sulla Sezione Amministrazione trasparente del sito web ASM, disponibili al seguente link: www.asmrieti.it/index.php/azienda/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali. L’Assemblea dei Soci di ASM nella stessa riunione ha votato, inoltre, la riduzione dei compensi dei componenti Consiglio di amministrazione (nella misura del 10% per il Presidente e introducendo un limite massimo di 15.000€ annui per i consiglieri), in ossequio a quanto indicato dal Consiglio comunale di Rieti in occasione dell’approvazione dell’Ordine del Giorno del 29.05.2023, proposto dall’allora Consigliere comunale Luigi Gerbino e votato all’unanimità dei presenti.

“Portiamo a compimento un progetto storico che vede ormai Rieti indicata come modello a livello nazionale. La partecipazione dei lavoratori agli organismi aziendali per noi non era uno slogan ma un necessario e concreto processo di crescita che abbiamo portato avanti sin dalla precedente amministrazione e che abbiamo proseguito con l’attuale, mettendo in campo una certa dose di coraggio e tanta determinazione. Saremo i primi in Italia e lo siamo stati anche quando abbiamo precorso i tempi della legge sulla partecipazione poi, nel frattempo, approvata in Parlamento. Segnalo con soddisfazione, inoltre, l’importanza del contenimento dei costi con la riduzione del compenso degli amministratori e ringrazio tutti coloro che hanno lavorato, sostenuto e accompagnato questo straordinario e difficile percorso, a partire dai vertici aziendali e dalle organizzazioni sindacali che hanno condiviso queste scelte”. È quanto dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.