Io Reporter – Una segnalazione giunta alla redazione di RietiLife riporta una situazione di disagio che “va avanti ormai da mesi ad Amatrice, nella zona del bar Rinascimento”. Oltre 40 famiglie, insieme a un’attività di bar-ristorante, sarebbero costrette a convivere con continui distacchi di energia elettrica, causati da un guasto mai individuato né definitivamente risolto.
“Siamo senza luce da stamattina, dalle 11, e ancora non sono stati allertati i tecnici», racconta una lettrice. «Nonostante paghiamo bollette altissime, ci ritroviamo spesso senza corrente, senza riscaldamento a 1000 metri di altitudine».
Secondo quanto riportato, gli interventi dei tecnici si limiterebbero a un ripristino temporaneo, senza risolvere il problema alla radice. “È una situazione insostenibile – aggiunge –. Esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B? Forse sì”.
I blackout continui creano forti disagi non solo nelle case, ma anche nelle attività economiche della zona, come il bar-ristorante citato, costrette a interrompere il lavoro e subire perdite economiche. I residenti denunciano la lentezza e l’incertezza degli interventi: “Dobbiamo aspettare ore prima che qualcuno arrivi, e spesso la corrente torna solo per poco tempo”.
La lettrice conclude affidando alla stampa un appello alle istituzioni e ai gestori del servizio: “Solo scrivendo a voi forse possiamo essere ascoltati. Vorremmo finalmente una soluzione definitiva, non interventi temporanei”.








Rieti Life L'informazione della tua città





