Lunedì 12 gennaio si è tenuta l’estrazione pubblica, nella sala consiliare del Comune di Rieti, dei nominativi degli studenti reatini iscritti all’Albo delle famiglie ospitanti, promosso dal Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti, che parteciperanno allo scambio culturale con la Città brasiliana di Laguna, ospitando i colleghi brasiliani dal 20 al 30 marzo 2026 e che, successivamente, nel mese di novembre, vedranno ricambiata l’ospitalità a Laguna.
Gli estratti per le attività con Laguna sono: Ennio Lopez dell’I.I.S “Jucci”, Martina Labonia dell’I.I.S. EPN, Elisa Cicioni dell’I.I.S EPN, Lorenzo Peschiaroli dell’I.I.S. “Luigi di Savoia”, Ginevra Recchioni dell’I.I.S. EPN ed Emma Bianchetti dell’I.I.S. EPN.
“A pochi giorni di distanza dall’estrazione degli studenti che voleranno in Giappone, il Comitato Gemellaggi ha estratto anche i ragazzi pronti a vivere questa splendida esperienza internazionali con i giovani colleghi brasiliani. Questi scambi tra giovani generazioni, nell’ambito dell’Albo delle Famiglie Ospitanti ideato e promosso dal nostro Comitato, si stanno rivelando una delle attività più apprezzate e più proficue per i nostri giovani che hanno la possibilità di conoscere e scambiare esperienze con i propri pari delle Città gemellate. Rivolgo un ringraziamento a tutte le scuole e a tutte le famiglie che hanno voluto partecipare all’Albo e invito i ragazzi a godersi ogni momento, attingendo a piene mani dalle esperienze umane e formative che potranno vivere”.
È quanto dichiara la Presidente del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali, Elisabetta Occhiodoro.








Rieti Life L'informazione della tua città





