Comitato Gemellaggi: estratti i due pronti a volare a Ito in Giappone e il 12 gennaio si terrà l’estrazione dei 10 che voleranno a Laguna in Brasile

Giovedì 8 gennaio si è tenuta l’estrazione pubblica, nella sala consiliare del Comune di Rieti, dei nominativi di due studenti reatini iscritti all’Albo delle famiglie ospitanti, promosso ormai da qualche anno dal Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti, che parteciperanno allo scambio culturale con la Città giapponese di Ito nella seconda metà del mese di giugno 2026, per 15 giorni. Nella stessa occasione sono stati estratti anche tre nominativi di riserva che potranno sostituire i ragazzi estratti in caso di impossibilità alla partenza. Gli estratti per Ito sono Gaia Caracciolo del Liceo Artistico EPN ed Elena Morgante del Liceo Classico Varrone IIC Jucci. Gli estratti di riserva sono Valentina Di Benedetto del Liceo Artistico EPN, Sara Panzironi del Liceo Scientifico Jucci, Emanuele Evangelista del Liceo Scientifico Jucci.

“Si rinnova anche nel 2026 una delle iniziative del Comitato Gemellaggi che ha riscosso più attenzione e che ci regala soddisfazioni importanti perché l’Albo delle famiglie reatine ospitanti è ormai una realtà conosciuta dagli studenti delle scuole superiori, pronti a vivere esperienze formative, culturali e umane nelle nostre Città gemellate e a ricambiare, insieme alle proprie famiglie, l’ospitalità nel nostro Capoluogo. Dopo l’estrazione degli studenti che andranno in Giappone, il prossimo 12 gennaio verrà effettuata anche l’estrazione pubblica dei 10 studenti che voleranno a Laguna, in Brasile. Ricordo, infine, che dal 20 al 30 marzo 2026, nella International week, ospiteremo a Rieti sia gli studenti giapponesi che quelli brasiliani”. È quanto dichiara la Presidente del Comitato Gemellaggi, Elisabetta Occhiodoro.

Foto: Comune ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.