Adottano un cane abbandonato e poi lo rendono protagonista del loro matrimonio a Stimigliano, dove è stato trovato

Stimigliano continua a sorprendere con storie che uniscono emozione, ironia e amore autentico. Dopo il celebre “Gatto Sindaco”, protagonista di curiosità e sorrisi, oggi è il turno del “Cane quasi Sindaco”.

Nella sala consiliare del Comune di Stimigliano, il sindaco Franco Gilardi ha celebrato il matrimonio di Alberto e Tiziana, residenti a Roma, accompagnati da un’ospite davvero speciale: Nala.

Ma chi è Nala?
Nala non è solo un cane, è la vera artefice di questa storia. È stata lei, infatti, a “scegliere” Stimigliano come luogo del matrimonio. Un dettaglio che rende la cerimonia ancora più significativa e carica di simboli.

Qualche anno fa, Alberto e Tiziana, passeggiando per le vie del paese, incontrarono una cagnolina abbandonata. Senza esitazione decisero di soccorrerla e adottarla, compiendo un gesto di grande amore e responsabilità. Quella cagnolina era Nala.

Da quel momento, Nala è entrata a far parte della loro vita e, come in un ideale cerchio che si chiude, ha voluto “ricambiare” scegliendo Stimigliano e accompagnando i suoi padroni nel giorno più importante della loro storia insieme. Un segno del destino, forse, o semplicemente la dimostrazione che l’amore, quando è autentico, lascia sempre un’impronta profonda.

Con la sua presenza affettuosa e discreta, Nala è diventata la vera mascotte della cerimonia, conquistando tutti i presenti e guadagnandosi simpaticamente il titolo di “Cane quasi Sindaco”.

Allietata da questo momento speciale, tutta l’Amministrazione Comunale di Stimigliano rivolge i più sentiti auguri ad Alberto e Tiziana, ringraziandoli anche per il gesto di amore e civiltà compiuto anni fa: aver dato una casa, una famiglia e un futuro a Nala.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.