La lunga fase di maltempo che interessa Rieti e la sua provincia va avanti ma.domani, mercoledì,. dovrebbe attenuarsi. Secondo le previsioni, da domani il quadro meteorologico è atteso in miglioramento, con precipitazioni in attenuazione e condizioni più stabili.
Le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno messo a dura prova il territorio, facendo registrare criticità lungo i principali corsi d’acqua, in particolare Salto, Turano e Velino, che in alcuni tratti sono usciti dal loro alveo, invadendo aree limitrofe e terreni già saturi d’acqua. Situazioni localizzate, ma sufficienti a mantenere alto il livello di allerta.
Al Ponte Romano presente una pianta incagliata: Vigili del Fuoco in azione, ma recupero difficoltoso a causa della corrente.
Proprio per questo, nonostante il miglioramento annunciato, la Protezione civile e gli enti competenti continuano a monitorare costantemente la situazione, invitando cittadini e automobilisti alla massima prudenza, in particolare nelle aree prossime ai corsi d’acqua e nelle strade secondarie.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





