Buona la prima per il BIC Rieti: vittoria netta a Perugia

Parte con il piede giusto il campionato della Rieti Basket in Carrozzina, che espugna il campo dell’ASDA Superteam Libertas Perugia imponendosi per 82-66 nella gara valida per la seconda giornata di andata (turno di riposo alla prima).

 

I reatini, freschi vincitori della Supercoppa Italiana UISP, hanno preso in mano la partita fin dalla palla a due, guidando il match dall’inizio alla fine sotto la direzione di coach Giachin. Decisivo l’avvio di gara: il primo quarto, chiuso sul 9-21, ha indirizzato l’incontro e ha permesso allo staff tecnico di concedere spazio anche agli atleti con meno esperienza, entrati recentemente nel gruppo.

 

Rieti ha mantenuto il controllo anche nei parziali successivi, senza concedere reali possibilità di rientro agli avversari, comunque combattivi e mai domi. La gestione del ritmo e la solidità difensiva hanno fatto la differenza, consentendo ai reatini di amministrare il vantaggio fino alla sirena finale.

 

Ottima la prova realizzativa di Spadoni, autore di 20 punti, ma l’attacco reatino ha trovato soluzioni importanti anche grazie alle prestazioni di Tanghe (25 punti) e Bagliani (19), in una prova complessiva che ha mostrato profondità e qualità del roster.

 

Al termine dell’incontro, coach Giachin ha evidenziato gli aspetti positivi della vittoria, sottolineando però la necessità di migliorare il gioco di squadra, per ampliare le soluzioni offensive e non affidarsi esclusivamente all’estro dei singoli. Un obiettivo su cui la squadra lavorerà già nei prossimi allenamenti.

 

Il cammino del BIC Rieti proseguirà ancora in trasferta: il prossimo appuntamento è fissato per il 18 gennaio a Roma, sul campo della giovane e ambiziosa ASD Futura.

 

Parziali: 9-21, 24-21, 16-24, 17-16

Rieti: Tanghe 25, Spadoni 20, Bagliani 19, Acciarino 6, Natalini 4, Petrangeli 4, Cimarelli 4, Donnarumma 2, Valzano 2, De Santis 1.

Foto RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.