(cr.co.) La Sabina è sconvolta dal tragico incidente stradale avvenuto nella serata di ieri alle porte di Roma, nel territorio di Ardea, in località Tor San Lorenzo. A perdere la vita sono stati i coniugi Giovanni Rossi, ex finanziere di 69 anni, e Rita Di Napoli, di 63 anni, entrambi residenti a Poggio Mirteto. Morto sul colpo anche Antonio Arminio, 37 anni, che si trovava alla guida dell’altra autovettura coinvolta nel violento impatto.
La famiglia Rossi si trovava ad Ardea per una visita a parenti e viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo. Nell’incidente è rimasto gravemente ferito uno dei figli della coppia, anch’egli residente a Poggio Mirteto, attualmente ricoverato in ospedale. Le sue condizioni restano serie. L’inchiesta sull’accaduto è coordinata dalla Procura di Velletri, che dovrà chiarire l’esatta dinamica del sinistro.
La notizia ha profondamente colpito la comunità di Poggio Mirteto, che si è stretta attorno ai familiari delle vittime. A esprimere il cordoglio ufficiale è stato il Comune, con un messaggio carico di commozione e partecipazione al dolore della famiglia:
Il Comune di Poggio Mirteto ha scritto questo:
Con profonda tristezza, la Città di Poggio Mirteto si stringe attorno al dolore della famiglia per la tragica perdita dei concittadini Giovanni Rossi e Rita Di Napoli, vittime di un gravissimo incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 3 gennaio ad Ardea.
In questo momento di grande commozione, rivolgiamo il nostro pensiero e la nostra vicinanza al figlio rimasto gravemente ferito, al quale auguriamo una pronta e completa ripresa, all’altro figlio, colpito da un dolore immenso, e a tutti i familiari e parenti, uniti da un lutto che lascia un segno profondo e indelebile.
Questo dramma colpisce l’intera comunità, che oggi si raccoglie nel silenzio, nella preghiera e nel ricordo, condividendo il peso di una perdita che nessuna parola può colmare.
In segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia, il concerto previsto per oggi della Banda Nazionale Garibaldina è annullato.
La Città di Poggio Mirteto esprime i più sinceri sentimenti di cordoglio e solidarietà, rinnovando la propria vicinanza agli amici e a tutte le persone care, nella consapevolezza che solo la memoria, l’affetto e la comunità possono aiutare ad attraversare un momento di così profonda sofferenza.








Rieti Life L'informazione della tua città





