Terminillo, il 1° gennaio si apre la stagione sciistica: operativo il tappeto della Mezza Togo

Il Monte Terminillo è pronto a riaccendere l’inverno. ASM Rieti ha annunciato ufficialmente l’apertura della stagione sciistica a partire dal 1° gennaio, segnando un passaggio atteso da residenti, turisti e appassionati della montagna reatina.

«ASM Rieti comunica che nella giornata del 1° gennaio, verranno aperti gli impianti sul Monte Terminillo, dando ufficialmente avvio alla stagione sciistica.»

In questa prima fase sarà operativo il tappeto a servizio della pista Mezza Togo, pensato soprattutto per principianti, famiglie e scuole di sci, un segnale chiaro: si parte dalle basi, come si è sempre fatto, puntando su sicurezza e gradualità.

«In particolare, sarà operativo il tappeto a servizio della pista Mezza Togo, consentendo lo svolgimento delle attività dedicate a principianti, famiglie e scuole di sci.»

L’apertura arriva dopo le necessarie verifiche tecniche e di sicurezza, effettuate dal personale specializzato di ASM Rieti insieme agli organi di vigilanza competenti.

«L’apertura è stata effettuata a seguito delle verifiche tecniche e di sicurezza da parte del personale specializzato di ASM Rieti e dai competenti organi di vigilanza.»

Per il resto degli impianti e delle piste servirà pazienza: molto dipenderà dal meteo e dalle condizioni di innevamento, come da tradizione in montagna, dove è la natura a dettare i tempi.

«L’evoluzione della stagione e l’eventuale attivazione progressiva degli altri impianti e piste dipenderanno dalle condizioni meteorologiche e di innevamento.»

ASM Rieti ribadisce infine la linea seguita negli ultimi anni: sicurezza prima di tutto e servizi di qualità, con l’obiettivo di rilanciare il Terminillo come vera destinazione turistica invernale.

«ASM Rieti prosegue nel proprio impegno volto a garantire sicurezza, funzionalità degli impianti e qualità dei servizi, con l’obiettivo di valorizzare il Terminillo come destinazione turistica invernale.»

Tradizione, prudenza e uno sguardo avanti: il Terminillo riparte così. Ora tocca alla neve fare la sua parte.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.