Foto: Massimo RENZI ©
Si è svolta sabato 28 dicembre, in Piazza del Popolo a Santa Rufina, la quinta edizione del Presepe Vivente, organizzata dall’associazione Presepe Vivente Santa Rufina O.d.V., registrando una partecipazione numerosa e calorosa da parte della cittadinanza. L’evento, ormai consolidato, ha offerto un’occasione unica per riscoprire una tradizione millenaria attraverso arte, comunità e partecipazione.
Il Presepe Vivente ha confermato di essere più di una semplice rappresentazione religiosa: è un momento di incontro che unisce credenti e non credenti attorno a valori universali come pace, condivisione e solidarietà, permettendo a grandi e piccini di vivere lo spirito autentico delle festività natalizie.
Il programma delle iniziative natalizie a Santa Rufina ha previsto altri momenti di aggregazione e festa:
- 27 dicembre, ore 19.00: Concerto di Natale presso il Centro Pastorale, seguito da polenta con salsicce e dolci tradizionali.
- 28 dicembre, ore 16.00: Presepe Vivente in Piazza del Popolo.
- 6 gennaio, ore 16.00: Motogiro benefico della Befana sempre in Piazza del Popolo.
Grazie all’impegno dei volontari e della comunità locale, l’evento ha saputo coinvolgere tutte le età e rafforzare il legame tra tradizione, cultura e territorio.
L’associazione ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione e augura a tutta la cittadinanza buone feste.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 349 6625089 o 347 0732011.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città








