Fiamignano si accende di spiritualità ed emozione: straordinario Concerto di Natale con i Duke Gospel & Choir Orchestra

Fiamignano continua a vivere un Natale di grande intensità emotiva, culturale e spirituale. Dopo il grande successo di “Magicamente Natale”, che ha animato il borgo con i suggestivi mercatini natalizi, l’Amministrazione Comunale ha voluto donare alla comunità un ulteriore evento di altissimo prestigio: il Concerto di Natale con i Duke Gospel & Choir Orchestra.

Domenica 28 dicembre, alle ore 18:00, nella splendida e suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, in località Santa Maria – Via Santa Maria del Sambuco, si è svolto un appuntamento musicale di rara intensità, che ha visto la chiesa completamente gremita di pubblico, giunto anche dai territori limitrofi.

Protagonisti della serata i Duke Gospel & Choir Orchestra, formazione composta da 10 elementi:

• 4 voci femminili e 2 maschili,
• 2 chitarristi,
• 1 batterista
• 1 tastierista,

tutti interpreti di altissimo livello, capaci di coinvolgere ed emozionare il pubblico con un repertorio ricco e raffinato, che ha attraversato gospel, spiritual e grandi classici internazionali.

Tra i brani eseguiti:
Lean on Me, I Will Follow Him, Jesus Look to You, Down by the Riverside, White Christmas, What the World Needs Now, Amazing Grace, Ain’t No Mountain, Silent Night, Man in the Mirror, Revelation, Oh Happy Day, Joyful.

Un concerto di assoluto valore artistico, che ha saputo creare un’intensa partecipazione emotiva, trasformando la musica in un vero momento di condivisione collettiva e spirituale.

Gli onori di casa sono stati affidati all’Assessore Domenica Rinaldi e al Sindaco di Fiamignano, Filippo Lucentini, che nel loro intervento hanno sottolineato il grande impegno dell’Amministrazione Comunale nell’organizzazione delle festività natalizie, evidenziando la scelta della Chiesa di Santa Maria delle Grazie come luogo simbolico, non solo per la sua atmosfera suggestiva, ma anche per valorizzare gli affreschi e le bellezze artistiche che il piccolo borgo di Fiamignano custodisce e offre ai visitatori.

Nel corso della serata è stato inoltre annunciato il prossimo appuntamento:
il 5 gennaio, con la consegna dei doni a tutti i bambini residenti nel Comune di Fiamignano, evento che segnerà la conclusione ufficiale dei festeggiamenti per il Santo Natale.

Un Natale che a Fiamignano si conferma esperienza di comunità, cultura e identità, capace di unire tradizione, arte e musica in un racconto autentico e condiviso.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.