San Silvestro di Longone senz’acqua da giorni: residenti esasperati, “È una vergogna, siamo stati abbandonati”

Da giorni la frazione di San Silvestro, nel comune di Longone Sabino, è alle prese con una grave emergenza idrica che sta creando forti disagi alla popolazione. Dalla sera della vigilia di Natale, infatti, l’acqua manca completamente nelle abitazioni, senza che – denunciano i cittadini – siano stati presi provvedimenti concreti.

A raccontare la situazione è una residente della frazione, che affida il proprio sfogo a parole nette e amare: “Chi scrive è una persona residente a San Silvestro comune di Longone Sabino. Dalla sera 24 Dicembre “Vigilia” ad oggi nella frazione di San Silvestro comune di Longone Sabino siamo senza acqua, non è possibile che tutta l’amministrazione compresi consiglieri del parse ancora non hanno preso nessun provvedimento e hanno lasciato gente anziana,persone che lavorano tutto il giorno e tornano dal lavoro e manco la possibilità di farsi una doccia. Gente venuta da Roma per passare le feste qui , per questo motivo sono dovuti ripartire. È impossibile che quasi al 2026 non c’è acqua. È UNA VERGOGNA…ABBANDONATI.”

Una situazione che colpisce in modo particolare le persone anziane, chi rientra a casa dopo una giornata di lavoro e le famiglie che avevano scelto di trascorrere le festività nel borgo, costrette invece a fare le valigie e tornare indietro.

Il malcontento cresce e la richiesta è una sola: interventi immediati e risposte concrete. Perché restare senz’acqua per giorni, nel pieno delle feste e in un’epoca in cui si parla di servizi essenziali e diritti fondamentali, è qualcosa che i residenti non sono più disposti ad accettare.

Foto RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.