Cantalice Christmas Show, applausi per la Duke’s Gospel Choir & Orchestra nella Chiesa di San Felice

Cantalice Christmas Show, applausi per la Duke’s Gospel Choir & Orchestra nella Chiesa di San Felice

 

Grande successo ieri sera a Cantalice per il concerto della Duke’s Gospel Choir & Orchestra, protagonista di uno degli appuntamenti più attesi della rassegna Cantalice Christmas Show. L’esibizione, ospitata nella suggestiva cornice della Chiesa di San Felice, ha regalato al pubblico una serata di forte coinvolgimento ed emozione, tra spiritualità, ritmo e grande musica.

 

Il coro ha accompagnato i presenti in un intenso viaggio musicale che ha spaziato dai grandi classici della tradizione Gospel fino a celebri brani contemporanei di Marvin Gaye e Michael Jackson, senza far mancare un emozionante arrangiamento di Bianco Natale, particolarmente apprezzato dal pubblico.

 

«È uno degli eventi-chiave tra quelli organizzati dal Comune di Cantalice e cofinanziati dalla Regione Lazio che quest’anno allieteranno le festività natalizie» ha dichiarato Alfredo Dionisi, consigliere comunale con delega alla cultura. «Abbiamo aperto la rassegna – ha aggiunto – con l’esibizione del quintetto d’ottoni Èuphonos presso la Chiesa di San Liberato e proseguiremo con altri spettacoli, non solo musicali, fino al giorno dell’Epifania».

 

Il calendario della rassegna prosegue il 27 dicembre, ancora nella Basilica di San Felice, con l’esibizione del Coro Le Voci di Alessandro Nisio, che vedrà la partecipazione straordinaria dell’oboista Riccardo Bricchi, storico collaboratore del Maestro Ennio Morricone, celebre interprete del brano Gabriel’s Oboe dalla colonna sonora del film Mission.

 

«Lo sforzo organizzativo è stato importante e ha coinvolto, oltre alla Parrocchia, anche le realtà associative presenti sul territorio – ha sottolineato il sindaco Gianluca Leoni – ma la risposta del pubblico ci ripaga ampiamente, confermando la volontà di offrire ai nostri concittadini spettacoli di qualità. Siamo sempre più convinti che Cantalice rappresenti la cornice ideale per eventi culturali capaci di unire tradizione e modernità».

 

La rassegna continuerà il 3 gennaio presso l’Oratorio San Giuseppe con lo spettacolo del Teatro Jobel Racconti di Natale e si concluderà nel giorno dell’Epifania, nella Chiesa di San Liberato, con l’esibizione del Coro CAI, chiudendo un programma ricco e partecipato che sta animando il periodo natalizio cantaliciano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.