Sparito nel nulla Massimiliano Novelli, ricerche senza sosta: riunita in Prefettura la cabina di coordinamento MASSIMA CONDIVISIONE

Proseguono senza interruzioni le ricerche di Massimiliano Novelli, l’uomo di cui è stata denunciata la scomparsa nei giorni scorsi. Fin dalle prime ore successive alla segnalazione, le Forze dell’Ordine si sono attivate dando avvio al Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, coordinato dalla Prefettura di Rieti.

 

Nella giornata di oggi, presso la Prefettura, si è svolto un punto di situazione con la convocazione della cabina di regia prevista proprio dal piano operativo. Al tavolo hanno preso parte tutti i soggetti istituzionali coinvolti nelle operazioni: Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Polizia Provinciale, Polizia Locale di Rieti, ASL e ARES 118.

 

Nel corso della riunione è stato fatto il bilancio delle attività già svolte, che hanno visto un ingente impiego di risorse umane, mezzi e strumenti tecnologici. Tra le attività messe in campo figurano anche la localizzazione dell’utenza telefonica e l’utilizzo di elicotteri per il sorvolo delle aree interessate.

 

Nonostante l’importante sforzo già profuso, è stato deciso di rafforzare ulteriormente il dispositivo di ricerca, ampliando le zone battute e migliorando il coordinamento operativo, in particolare tra Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

 

Le ricerche proseguono in modo continuativo, rese particolarmente complesse dall’estensione dell’area interessata e dalle caratteristiche morfologiche del territorio. La Prefettura sottolinea la collaborazione generosa e altamente professionale di tutti gli enti impegnati.

 

Resta fondamentale anche il contributo dei cittadini: chiunque avesse informazioni utili o notasse elementi riconducibili allo scomparso è invitato a contattare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112. In allegato è stata diffusa la fotografia di Massimiliano Novelli, per agevolare eventuali segnalazioni.

Foto: Prefettura ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.