Festa di Natale all’Alzheimer Caffè di Villa Reatina

Un pomeriggio di sorrisi, musica e condivisione ha animato la Festa di Natale dell’Alzheimer Caffè, l’unico centro presente sul territorio che accoglie persone affette da deterioramento cognitivo. La struttura, gestita da AMAR-ODV, rappresenta da anni un punto di riferimento fondamentale non solo per chi vive la demenza, ma anche per la promozione dell’invecchiamento attivo, grazie a una rete di collaborazioni consolidate con altre realtà associative, in particolare con AUSER Rieti ODV.

 

L’Alzheimer Caffè ha sede presso il Centro sociale anziani di Villa Reatina, un luogo che ogni giorno diventa spazio di incontro, relazione e sostegno. Qui operatori, volontari e ospiti condividono attività, momenti di socialità e, soprattutto, la voglia di stare insieme con leggerezza e umanità.

 

In occasione delle festività natalizie, sono stati invitati familiari, amici, soci delle associazioni e del centro anziani, dando vita a una vera e propria festa di comunità. La musica ha fatto da colonna sonora all’intero pomeriggio grazie ad Aldo La Fiandra, Francesco Del Re e Virgilio Bonafaccia, che con i loro strumenti hanno regalato emozioni e allegria.

 

A chiudere l’incontro, come da tradizione, gli auguri e gli abbracci: gesti semplici ma profondi, che all’Alzheimer Caffè non mancano mai e che rappresentano il cuore del lavoro quotidiano svolto con passione e dedizione.

 

A firmare il messaggio di ringraziamento, il presidente di AMAR, A. Ciogli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.