Cittaducale, controlli dei Carabinieri: due persone denunciate per droga e guida pericolosa

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Cittaducale, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati legati alle sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e alle zone più esposte al fenomeno dello spaccio.

 

Nel corso delle attività, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un uomo di 61 anni residente in zona, sorpreso alla guida della propria auto mentre non ottemperava all’alt imposto dalla pattuglia, tentando di fuggire. Fermato dopo pochi metri, l’uomo è risultato positivo alla cocaina tramite il dispositivo di screening “DrugWipe” e si è rifiutato di sottoporsi ai successivi accertamenti tossicologici in ospedale. Durante la perquisizione è stato inoltre trovato in possesso di un’ascia e di un coltello, subito sequestrati. L’uomo è stato quindi deferito per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

 

Un secondo intervento, il giorno successivo, ha visto la denuncia di un 48enne residente in provincia di Latina, fermato nella zona ex Bosi, nota per episodi di consumo e spaccio. Anche in questo caso il controllo preliminare ha rilevato la positività alla cocaina e l’uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti clinici, con conseguente ritiro della patente. Il passeggero del veicolo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

 

Questi episodi evidenziano l’efficacia dei nuovi dispositivi di screening per il rilevamento preliminare delle sostanze stupefacenti, strumenti fondamentali per individuare condotte pericolose e garantire la sicurezza pubblica.

 

L’Arma dei Carabinieri manterrà alta l’attenzione su tutto il territorio provinciale, con controlli mirati anche durante le prossime festività di fine anno, a tutela della collettività e per il contrasto a ogni forma di illegalità.

 

Si ricorda che i procedimenti penali sono ancora nella fase delle indagini preliminari e che le eventuali responsabilità saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.