La magia del Natale al Nido Comunale Sabin di Villa Reatina: due giorni di emozioni per bambini e famiglie

Lo scorso 16 dicembre il nido comunale Sabin ha ricevuto una visita davvero speciale: Babbo Natale in persona a bordo di una bellissima moto. Un momento atteso e vissuto con grande entusiasmo non solo dai bambini del nido, ma anche dai piccoli della scuola dell’infanzia, coinvolti grazie al progetto di continuità verticale attivo tra le due realtà educative.

Un percorso che, anno dopo anno, si arricchisce di nuovi momenti significativi, favorendo legami, esperienze condivise ed emozioni autentiche.

A rendere possibile questo momento di festa è stata l’associazione Queen Makers, che con grande generosità ha donato ai bambini la magia del Natale, confermando ancora una volta la propria vicinanza al territorio e ai più piccoli.

Venerdì 19 dicembre, inoltre, ospitati nell’aula magna dell’Istituto R.A. Costaggini, il Nido Comunale Sabin ha vissuto un altro momento significativo con il tradizionale saggio di Natale. I bambini del nido si sono esibiti cantando canti natalizi, restituendo alle famiglie il frutto del lavoro quotidiano svolto all’interno del servizio educativo.

Un percorso che parla di crescita, cura, affetto e presenza costante e che non potrebbe raggiungere i suoi obiettivi senza la collaborazione attiva delle famiglie e senza uno staff educativo altamente qualificato, capace di accompagnare ogni bambino nel suo percorso di sviluppo.

Il Nido Sabin e l’Amministrazione comunale rivolgono un ringraziamento al dirigente scolastico, al personale dell’istituto e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile l’organizzazione dell’evento, oltre all’associazione Queen Makers.

Foto Comune di Rieti ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.