«Doni superlativi sotto l’albero del territorio reatino». Così il Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia di Rieti celebra la straordinaria mole di azioni sul territorio che in queste settimane vedono la nostra provincia protagonista di investimenti in infrastrutture, cultura, istruzione universitaria e rigenerazione urbana.
“Sul fronte delle infrastrutture, l’approvazione dell’ordinanza del Piano Nazionale Complementare (PNC) rappresenta un traguardo storico, reso possibile dal lavoro del Commissario Straordinario Guido Castelli e dell’Assessore regionale Manuela Rinaldi. Interventi strategici come il completamento del collegamento Rieti–A1 tramite Rieti–Stimigliano, la prosecuzione della Rieti–Torano e la riqualificazione della SS578 Salto Cicolana, della SS4 Salaria e della SS260 Picente rafforzano la mobilità, la sicurezza e lo sviluppo economico della provincia”: scrive Matteo Carrozzoni.
“Anche la cultura riceve un impulso decisivo con lo stanziamento di 3,5 milioni di euro per il Museo Diffuso e il Polo Audiovisivo “Service Rea Silvia”, frutto della collaborazione tra Sindaco Daniele Sinibaldi, Assessore Letizia Rosati, Commissario Castelli e RUP Stefano Berton. Questi progetti valorizzano il patrimonio storico e artistico e creano nuove opportunità professionali, grazie a quello che risulta il finanziamento più consistente per la cultura che la città abbia mai avuto. Sul fronte universitario, l’offerta formativa post-lauream dell’Università LUMSA, coordinata da Federico Rinaldi e sostenuta da Sindaco Sinibaldi, Vescovo Piccinonna, On. Trancassini e Assessore Rinaldi, introduce percorsi di eccellenza per accrescere competenze e legami con il tessuto socio-economico locale ed accrescono ancora di più la già crescente offerta universitaria cittadina. Infine, il Piano Città degli Immobili Pubblici, coordinato da Direttore Alessandra dal Verme, Sindaco Sinibaldi, Commissario Castelli, Assessore Rinaldi e AD Invimit Stefano Scalera, punta alla rigenerazione urbana e allo sviluppo strategico del patrimonio pubblico, con impatto diretto su innovazione, sostenibilità e attrattività di un territorio che sta finalmente costruendo le basi per uno sviluppo strutturato. Questa intensa serie di iniziative dimostra, mai come oggi, che quando istituzioni, enti locali, mondo culturale e accademico lavorano insieme, è possibile trasformare risorse e progetti in crescita concreta, lavoro, competenze e sviluppo duraturo per la provincia di Rieti” Conclude FdI Rieti.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





