Fondi per Rieti: 8,5 milioni per il Flavio Vespasiano, 33 per la Verdirosi e quasi 7 per l’Asl. Sinibaldi: “Mai ottenuto finanziamento più grande”

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, a margine della cabina sisma che in data odierna ha approvato il nuovo Piano di ricostruzione delle opere pubbliche della Regione Lazio colpita dagli eventi sismici del 2016. Per quanto riguarda la Città di Rieti sono stanziati 8.570.000,00 euro per il miglioramento sismico del teatro Flavio Vespasiano, 32.960.000,00 euro per l’adeguamento sismico della  Scuola Interforze per la Difesa NBC “Verdirosi” e 6.800.000,00 per il miglioramento sismico della ASL reatina.

“Siamo in presenza di finanziamenti di portata eccezionale che ammontano a quasi 50 milioni di euro, un’attenzione istituzionale mai vista in questa Città e in questa provincia. Tutti i finanziamenti sono fondamentali, in particolar modo quelli per la sicurezza sismica a disposizione della ASL e quelli per il Teatro Flavio Vespasiano che prosegue così nel suo percorso di straordinaria valorizzazione, ma voglio sottolineare anche lo straordinario finanziamento per l’area della caserma Verdirosi, il più grande stanziamento per una singola opera destinato alla Città di Rieti. Con i 33 milioni di euro decisi dalla Cabina di regia verrà adeguata e ammodernata completamente la zona della Caserma NBC che rappresenta non soltanto uno storico presidio del territorio ma, sempre più, un’eccellenza di importanza strategica a livello nazionale. Peraltro, l’intervento riguarderà anche tutta l’area perimetrale che ci permetterà di rivalutare via dei Tigli e rimodulare l’area dedicata ai parcheggi. L’intera comunità reatina è grata e ringrazia, per l’attenzione senza precedenti, il Commissario straordinario per il sisma 2016, Sen. Guido Castelli, l’assessore regionale del Lazio ai lavori pubblici, infrastrutture e politiche per la ricostruzione, Manuela Rinaldi, e il Questore della Camera dei Deputati, Paolo Trancassini, che stanno lavorando duramente per ottenere simili risultati”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.