Il Pd replica alla goliardia di Sinibaldi alla Rana: “Offende Schlein, non è una assicurazione sulla vita per il centrodestra…”

Il Partito Democratico di Rieti resta piccato da una battuta goliardica di Daniele Sinibaldi a La Rana  nel Pozzo su Elly Schlein (rivedi la puntata), battuta fatta peraltro nell’ambito di uno dei “giochi” all’interno della trasmissione, “Carte 48”. “Il Partito Democratico di Rieti esprime una ferma condanna per le dichiarazioni del Sindaco Daniele Sinibaldi, che ha definito Elly Schlein “un’assicurazione sulla vita per il centrodestra”. Parole inappropriate e offensive, che non solo mancano di rispetto a una leader politica impegnata sui temi dei diritti e della giustizia sociale, ma risultano del tutto incompatibili con il ruolo istituzionale di un Sindaco” scrivono i dem.

“Quando si rinuncia al confronto politico e si sceglie l’insulto, è evidente che mancano argomenti e risultati. E i risultati, purtroppo, a Rieti sono sotto gli occhi di tutti: una città sempre più fragile sul piano della sicurezza urbana, attraversata da una crisi sociale profonda, con attività commerciali che chiudono, una pressione fiscale crescente, parcheggi a pagamento trasformati in un costo permanente per i cittadini, una viabilità disordinata, una sanità in sofferenza e un futuro negato alle giovani generazioni” scrive il Pd.
“Il Sindaco farebbe bene a concentrarsi sulle emergenze della città e sulle difficoltà di una maggioranza ormai divisa e politicamente logorata, sorretta esclusivamente dai voti di due ex esponenti del centrosinistra, Franco Evangelista e Alessio Angelucci.  In particolare, Alessio Angelucci – eletto grazie ai voti del centrosinistra e successivamente nominato Vicepresidente del Consiglio comunale dopo aver già ricoperto un incarico provinciale con gli stessi voti – dovrebbe interrogarsi sulla coerenza del proprio percorso e assumere le conseguenti responsabilità politiche. Il Partito Democratico di Rieti continuerà a svolgere con determinazione il proprio ruolo di opposizione, denunciando senza ambiguità il fallimento amministrativo in atto e lavorando alla costruzione di un’alternativa seria e credibile per la città, nel pieno sostegno a Elly Schlein e ai valori del centrosinistra” conclude il Pd.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.