Si è svolta nella serata del 13 dicembre, presso il ristorante “La Bella Epoque” di Villa Potenziani, la tradizionale Cena di Natale del Lions Club Rieti Varrone, appuntamento dedicato allo scambio degli auguri e alla condivisione dei valori lionistici. Oltre cento i partecipanti alla conviviale, che ha visto la presenza del Presidente di Zona Federico Belloni, del Presidente di Circoscrizione Patrizia Casanica e delle delegazioni dei Club gemellati di Roissy Pays de France e Vila Nova de Famalicão, in Portogallo.
Ad aprire la serata, dopo il rituale suono della campana, il Presidente del Lions Club Rieti Varrone Lamberto Matteocci, che ha ringraziato soci e ospiti per l’impegno costante a favore della comunità, richiamando l’etica francescana e il valore del dono come misura autentica della grandezza umana.
Durante l’incontro è arrivato anche il ringraziamento del sindaco di Greccio Emiliano Fabi per la donazione di due bacheche illustrative del borgo, destinate ai numerosi visitatori del periodo natalizio. Nel clima di festa è stato ribadito il forte legame di amicizia tra i club gemellati, con l’impegno a sviluppare nuove iniziative comuni di solidarietà. La serata si è conclusa con una raccolta fondi a sostegno della Fondazione distrettuale per l’acquisto di un cane guida destinato a una persona non vedente.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





