Team Volley 4 Strade, arriva la decima vittoria consecutiva: Aurelio ko 3-1 e + 7 dalle seconde

(di Cristian Cocuccioni) E sono dieci. Il Team Volley 4 Strade continua a macinare vittorie e non mostra alcuna intenzione di fermarsi. Le reatine conquistano il decimo successo consecutivo superando in casa l’ostica Asd Aurelio per 3-1 (25-20, 23-25, 25-12, 25-18) al termine di una gara combattuta e intensa, disputata nella palestra della Ragioneria davanti al proprio pubblico.

La partita non è stata semplice come potrebbe far pensare il risultato finale. L’Aurelio si è dimostrata squadra solida, ben organizzata in difesa e efficace a muro, capace di mettere in difficoltà le biancoblù soprattutto nei primi due set. Il primo parziale si apre con qualche difficoltà per le padrone di casa, che però riescono a trovare ritmo e lucidità nei momenti chiave, chiudendo 25-20. Il secondo set è il più equilibrato dell’incontro, giocato punto a punto fino alla fine, e si chiude a favore delle ospiti per 23-25.

Dal terzo set in poi, però, cambia l’inerzia del match. Le ragazze allenate da Stefano Di Pierno alzano il livello del gioco, sistemano la ricezione e prendono il controllo delle operazioni. Il terzo parziale scorre senza particolari problemi e si chiude nettamente 25-12. Nel quarto set l’Aurelio prova a restare in partita, ma solo fino a metà frazione: poi l’esperienza e il carattere delle reatine fanno la differenza, fino al definitivo 25-18.

Soddisfatto ma consapevole delle difficoltà superate il coach Di Pierno a fine gara: “Abbiamo vinto ma abbiamo sofferto, soprattutto nella prima parte del primo set e nel secondo che abbiamo perso. Il terzo è andato via senza problemi, il quarto è stato punto a punto fino a metà. Loro sono una buona squadra, difendono tanto e sono ben impostate a muro. Noi venivamo da una settimana difficile, con alcune giocatrici che non si sono allenate molto e altre ancora a mezzo servizio. Abbiamo sofferto in ricezione, ma alla fine esperienza e cuore ci hanno fatto svoltare la partita”.

Con questo successo il Team Volley 4 Strade sale a quota 30 punti nel Girone C di Serie D Regionale, punteggio pieno dopo dieci giornate e soltanto tre set persi finora. Il vantaggio sulle inseguitrici è significativo: +7 su Civita Castellana Cromo e Volley Allumiere.

Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, l’ultimo del 2025: sabato 20 dicembre alle 16 sul campo dello Sporteam 12 Roma, terzultima in classifica. L’obiettivo è chiaro: centrare l’undicesima vittoria consecutiva. E, a questo punto, sognare il salto di categoria è più che lecito.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.