I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica tre giovani ritenuti responsabili di una violenta aggressione avvenuta nella notte dello scorso 23 novembre in via Giovanni Falcone, a poche centinaia di metri dal centro storico del capoluogo.
Secondo la ricostruzione dei fatti, un giovane di 20 anni sarebbe stato accerchiato e colpito con calci e pugni da più persone, riportando lesioni che hanno reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 e il successivo trasporto presso l’ospedale di Rieti. Gli accertamenti medici hanno poi stabilito una prognosi di sette giorni.
Le immediate attività investigative avviate dai militari dell’Arma hanno permesso di risalire rapidamente ai presunti autori dell’aggressione. Determinante, ai fini dell’indagine, è stato l’esame delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, grazie alle quali è stato possibile ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’episodio e le varie fasi dell’azione violenta.
Al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 19enne e un 21enne, entrambi residenti a Rieti, e un 22enne cittadino extracomunitario residente in città. I tre sono stati deferiti in stato di libertà con l’accusa di lesioni, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





