Giornata da segnare sul calendario per il karate tradizionale reatino. Sabato 13 dicembre, presso la palestra del Polo Didattico di Rieti, si è svolto un importante stage diretto dal Maestro Alessandro Cardinale, 7° Dan FIKTA, figura di assoluto rilievo nel panorama internazionale del karate.
Un appuntamento di alto profilo tecnico che ha richiamato praticanti e appassionati, culminato con gli esami ufficiali davanti alla Commissione Regionale Lazio per il conseguimento delle cinture e il passaggio di Dan, i gradi della cintura nera.
Presente l’ASD Shotokan Ryu Shofukai Karate Rieti, che ha schierato quattro atleti. Tutti hanno superato l’esame con prove definite esemplari, conquistando il nuovo grado:
- Alessandro Lenti – 1° Dan
- Alessandro Fortuna – 2° Dan
- Chiara D’Aquilio – 2° Dan
- Gabriele Gaudioso – 2° Dan
Grande la soddisfazione, mista a comprensibile emozione, per il Maestro Mauro Mostarda, che vede il lavoro quotidiano in palestra tradursi in risultati concreti e nella crescita costante dei suoi atleti. Il karate, quello vero, si costruisce nel tempo: disciplina, rispetto e sudore. E qui i frutti si vedono eccome.
L’attività non si ferma: prossimo appuntamento domenica 21 dicembre, ancora a Rieti, con la Kids Cup Lazio, competizione di kata e kumite dedicata ai più piccoli. Il futuro, come sempre, parte dalla base. E se queste sono le premesse, c’è da essere ottimisti.
Foto: Srskr ©








Rieti Life L'informazione della tua città





