Un traguardo storico e carico di significato per Kaizen Karate-Do Rieti, che celebra la conquista delle prime cinture nere diplomate dalla nascita dell’associazione sportiva. A raggiungere questo importante obiettivo sono state le atlete Maria Lang e Michela Carosi, che hanno conseguito il grado di primo dan di karate shotokan, riconosciuto dalla FIKTA, organizzazione fondata e ispirata dal maestro Hiroshi Shirai, gigante del karate mondiale.
Al termine di un percorso intenso e impegnativo, anche dal punto di vista emotivo, fatto di mesi di preparazione tecnica e atletica, pratica e allenamenti costanti, le due karateka hanno sostenuto e superato con successo la prova d’esame di grado, svoltasi nel pomeriggio di sabato presso la palestra del polo didattico “Alberto Bianchetti” di Rieti. Davanti a una commissione composta dai maestri del Lazio, Maria Lang e Michela Carosi hanno dimostrato abilità tecnica, determinazione e maturità, ottenendo il meritato riconoscimento.
L’esame è stato preceduto dallo stage regionale FIKTA, condotto dal maestro Alessandro Cardinale, cintura nera 7° dan, pluricampione internazionale nella specialità del kata e attuale allenatore delle squadre nazionali FIKTA, che ha contribuito a rendere la giornata di alto profilo tecnico e didattico.
Grande la soddisfazione degli istruttori del Kaizen Karate-Do Rieti, Ilaria Dionisi e Marco Paolucci, che con orgoglio vedono premiato il lavoro svolto in questi mesi. Questo successo rappresenta non solo un risultato personale per le due atlete, ma anche una conferma della qualità del percorso formativo proposto dal gruppo reatino.
La conquista delle due cinture nere va a coronare un 2025 straordinario per Kaizen Karate-Do, che può già vantare 10 medaglie conquistate in competizioni nazionali e ora anche due nuovi primi dan, conferma di crescita costante, impegno e profonda passione per la disciplina.
Foto: Kaizen ©








Rieti Life L'informazione della tua città





