La New Real Rieti parte con un’intensità altissima e nei primi minuti mette subito alle corde gli ospiti. Dopo appena 5 minuti e 46 secondi il risultato è già sul 3-0, grazie alla doppietta di Poletto e alla rete di Bucci. I padroni di casa controllano il match per tutto il primo tempo, sfiorando in più occasioni il quarto gol e mostrando grande organizzazione e qualità.
L’avvio della ripresa sembra confermare il copione: ancora Poletto realizza il 4-0, facendo pensare a una strada tutta in discesa. Tuttavia, l’Alta Futsal reagisce e trova il gol del 4-1 con Rosato, che riapre improvvisamente la partita. A circa dieci minuti dal termine, lo stesso Rosato firma il 4-2, accendendo definitivamente la rimonta degli ospiti.
Negli ultimi minuti l’Alta Futsal si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento. A 2 minuti dalla fine arriva il 4-3, ancora con Rosato, e a 40 secondi dal fischio finale arriva la beffa per gli amaranto celesti con l’autorete di Morelli che fissa il risultato sul 4-4, vanificando gli sforzi della squadra di mister Festuccia.
Un pareggio che ha il sapore di una occasione persa per la squadra reatina: nonostante una prestazione brillante nel primo tempo e all’inizio della ripresa, la squadra reatina ha visto sfumare due punti preziosi, pagando caro il calo nel finale e una rimonta dell’avversario che ha dimostrato tutta la sua esperienza.