La collaborazione tra D&C Eventi, il Comune di Rieti e l’assessorato alla Cultura alza il sipario sul progetto Musica Fuori Centro 2025. Un nuovo appuntamento musicale di grande rilievo dell’Orchestra delle Cento Città, in collaborazione con la Fabbrica del Teatro dell’Opera di Roma, in programma lunedì 16 dicembre alle ore 21, al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti.
L’orchestra sarà guida dal Maestro Sergio La Stella, con un programma ricco di capolavori del repertorio sinfonico e operistico, tra cui:
- M. Ravel – Bolero
- G. Rossini – Nacqui all’affanno… Non più mesta
- G. Rossini – Cavatina di Figaro
- P. Mascagni – Intermezzo da Cavalleria rusticana
- G. Verdi – Nabucco, Sinfonia
- G. Bizet – Carmen: Prélude, Habanera, Toréador
L’iniziativa è finanziata con i fondi del Piano Nazionale Complementare – Next Appennino, con il supporto della Struttura di Missione Sisma 2009 e del Commissario Straordinario Sisma 2016, e rientra nel percorso di valorizzazione culturale promosso dal progetto Musica Fuori Centro 2025, che ha l’obiettivo di rende la musica accessibile a tutta la cittadinanza.
La partecipazione al concerto è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili.
“L’appuntamento, di grande qualità, segna l’avvio del calendario di eventi ricompresi nell’importante finanziamento assegnato alla cultura del Comune di Rieti attraverso il PNC Piano Nazionale Complementare al PNRR per le aree del sisma – dichiara l’assessore alla cultura Letizia Rosati – che, oltre a realizzazioni strutturali, consentirà anche un palinsesto di attività. Ringrazio sentitamente tutti i dipendenti che in questi mesi hanno lavorato in maniera eccellente alla concretizzazione del PNC e al Dirigente del Settore, Stefano Berton”.
“Una stagione del Teatro Flavio Vespasiano sempre più ricca. La nostra collaborazione con il Comune di Rieti continua per far vivere il nostro Teatro e regalare la grande musica a tutta la città” aggiunge l’associazione D&C Eventi.








Rieti Life L'informazione della tua città





