L’autore reatino Alessandro Cruciani ottiene una menzione di merito in un concorso nazionale organizzato da Aletti Editore

Un nuovo riconoscimento letterario porta il nome della nostra città. Alessandro Cruciani, autore originario di Rieti, è stato recentemente selezionato in un concorso nazionale organizzato da Aletti Editore, ottenendo una menzione di merito per una sua poesia dedicata al tema dell’amore.

Il risultato assume un valore ancora più significativo alla luce della composizione della giuria, della quale faceva parte anche Alessandro Quasimodo, attore, regista e poeta, nonché figlio del premio Nobel Salvatore Quasimodo. Prima della sua scomparsa, avvenuta lo scorso maggio, Quasimodo aveva espresso il proprio apprezzamento per il testo di Cruciani, contribuendo alla scelta della poesia per la pubblicazione nella raccolta dedicata ai componimenti d’amore.

La menzione di merito non rappresenta un premio formale, ma costituisce un attestato di stima e un riconoscimento della qualità del lavoro dell’autore reatino, che vede così valorizzato il proprio percorso creativo in un contesto nazionale.

«Si tratta di un risultato che considero importante non solo per me, ma anche per la nostra comunità» afferma Cruciani, sottolineando il ruolo centrale che la città di Rieti attribuisce alla cultura e all’espressione letteraria.

L’autore si rende disponibile per eventuali approfondimenti e ringrazia quanti vorranno dare visibilità a questa notizia, che arricchisce il panorama culturale locale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.