Fortitudo Rieti CSI Contigliano: successo per 70-59 e un passo avanti nel progetto Baskin

Si è disputata mercoledì 4 dicembre, nella palestra della scuola elementare di Piazzale degli Eroi a Contigliano, la seconda gara del campionato CSI che ha visto la Fortitudo Rieti CSI Contigliano affrontare la ASD NPC Fara Sabina. Per la Fortitudo si tratta di un ulteriore passo nel progetto Baskin: l’intento è quello di ampliare la base del movimento, creando un bacino di giocatori normodotati che possa fungere da serbatoio per la squadra Fortitudo Baskin.

Tra i componenti della rosa spicca la presenza di Maurizio Petroni, il “giovanotto” tanto amato ai tempi della A.M.G. Sebastiani. Indimenticabile il suo tiro allo scadere che sancì la vittoria nel derby contro il Viterbo marchiato Hidra. Ancora oggi Petroni porta in campo la stessa passione e il medesimo spirito agonistico, qualità che rappresentano un esempio prezioso per i più giovani.

La gara

Il match si apre all’insegna dell’equilibrio: il primo quarto si chiude infatti sul 15-17.
Nel secondo periodo, i ragazzi guidati da coach Marco Giovannelli e Lucio Giachin alzano il ritmo e imprimono una svolta alla partita, andando al riposo sul 35-26.

La Fortitudo prende definitivamente il largo nel terzo quarto, chiuso sul 54-35, mostrando solidità difensiva e una buona intensità. Nel quarto periodo, complice un fisiologico rilassamento e la volontà di dare spazio a tutti gli atleti a disposizione, la NPC Fara Sabina riesce a ridurre parte del divario. La gara si conclude comunque con una meritata vittoria casalinga: 70-56.

Nonostante alcune assenze pesanti, la Fortitudo ha offerto una prova consistente sul piano difensivo. In attacco resta ancora margine di crescita nel gioco corale, ma l’impegno e la generosità di tutti i ragazzi scesi in campo sono stati evidenti.

Tabellino

De Marco F.; Sonomou J.; Galardi A.; D’Aquilio G. 17; Lunari F. 2; Mattozza S. 4; Paris C. 3;
Petroni M. 20; Pitoni D. 24.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.