Santa Barbara, la Provincia di Rieti celebra i Vigili del Fuoco

Il 4 dicembre la Provincia di Rieti ha preso parte alla solenne celebrazione di Santa Barbara, patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Maurizio Ramacogi, in rappresentanza della Provincia, ha sottolineato il valore civile e morale dell’appuntamento, che unisce la comunità nel riconoscimento di un servizio indispensabile per la collettività.

La cerimonia, officiata dal Vescovo Mons. Vito Piccinonna, ha richiamato i valori di dedizione, sacrificio e spirito di servizio dei Vigili del Fuoco, sempre in prima linea nella protezione della vita e del territorio. “Il loro impegno costante e silenzioso conferma una professionalità che non conosce orari né condizioni, animata da un senso del dovere che merita il massimo rispetto”, ha dichiarato Ramacogi.

Il rappresentante della Provincia ha ringraziato il Comandante provinciale, il personale operativo e amministrativo, i volontari e tutti coloro che contribuiscono al funzionamento del Corpo, ricordando anche chi ha sacrificato la vita nel compiere il proprio dovere. “Che Santa Barbara continui a proteggere il loro operato e a guidarne i passi”, ha concluso.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.