La Città di Rieti si prepara alle festività natalizie. Nei giorni scorsi la Giunta del Comune di Rieti ha deliberato una serie di attività e iniziative organizzate in collaborazione con Camera di Commercio Rieti-Viterbo, Azienda Speciale Centro Italia, Confcommercio Lazio Nord e Fondazione Varrone, alle quali se ne aggiungeranno ulteriori in collaborazione con Associazioni e Enti del territorio.
I primi ad accendersi sono stati i palazzi di piazza Vittorio Emanuele II piazza Battisti grazie ai “Muri d’arte” realizzati dalla Fondazione Varrone Cassa di Risparmio di Rieti. Parallelamente è tornato l’allestimento del centro storico con gli addobbi festivi e le luminarie in Piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, via Cintia, via Garibaldi, via Pennina, via Pescheria e delle sponde del tratto urbano del fiume Velino. In particolare, la Camera di Commercio Rieti Viterbo cura l’illuminazione dei Giardini del Vignola e di Piazza C. Battisti, mentre l’Azienda speciale Centro Italia sostiene gli addobbi natalizi con l’allestimento dei 49 alberi di Natale dislocati dal Comune di Rieti nel centro storico. Anche quest’anno, direttamente a cura del Comune, la suggestiva illuminazione delle sponde del fiume Velino.
Per quanto riguarda gli spettacoli, invece, il Comune di Rieti propone il Teatro per ragazzi al Flavio Vespasiano con lo spettacolo “Gli Elfi di Babbo Natale” in programma sabato 27 dicembre, il concerto di Capodanno sempre al Teatro Flavio Vespasiano il primo dell’anno, la festa di fine anno in Piazza Vittorio Emanuele II con lo spettacolo pirotecnico e la festa dell’Epifania nella giornata del 6 gennaio. Per ogni fine settimana a partire dal 6 e 7 dicembre, il centro storico sarà animato dalle bande Città di Rieti e Lisciano.
Altro spazio d’arte aperto in piazza per tutte le festività e fino al 1° marzo è Palazzo Dosi Delfini, per la mostra promossa e realizzata dalla Fondazione Varrone “Mirò, il giardino delle meraviglie”, 57 tra incisioni e litografie del grande artista catalano.








Rieti Life L'informazione della tua città





