“Seminare Musica”, è un progetto promosso dal MiC e da ATCL (Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio), che ne cura l’organizzazione?e la realizzazione in collaborazione con ARCI Succede in Sabina ETS e Kipling? Academy. Ha l’intento di diffondere la cultura legata alla musica classica con lezioni concerto rivolte a un pubblico più vasto.
Domenica 7 dicembre a Cittaducale, presso il Polo Culturale Margherita d’Austria, con inizio alle ore 17,30 il sipario si alza sul jazz sinfonico, con uno dei suoi interpreti contemporanei più rappresentativi, il francese Claude Bolling.
A eseguire la sua “Picnic Suite per jazz piano trio, chitarra e sassofono” sarà l’Ensemble Puck, composto da Stefano Caponi al pianoforte, Angelo Colone alla chitarra, Stefano Corato al contrabbasso, Leonardo D’Angelo alla batteria, Emanuele Elisei al sassofono.
La “Picnic Suite” ha una lunga storia alle spalle; Claude Bolling registrò la prima versione nel 1980 in compagnia di Jean-Pierre Rampal, flautista classico e di Alexandre Lagoya, chitarrista virtuoso, anch’egli proveniente dalla scuola classica. In quanto a Claude Bolling, purtroppo scomparso nel dicembre del 2020, è stato tra i più importanti compositori e pianisti jazz francesi di impianto classico.








Rieti Life L'informazione della tua città





