Cittadella dello Sport, Sinistra Italiana attacca: “Si strumentalizza tutto, anche la morte di Marianella per vendersi quello che non si è fatto”

Venerdì 5 dicembre sarà inaugurata la Cittadella dello Sport a Campoloniano, con la presenza del Ministro dello Sport Andrea Abodi. Sinistra Italiana attacca l’attuale Giunta con una nota.

La cittadella dello sport a Campoloniano esiste per la semplice ragione che in poche centinaia di metri si trovano il Palasojourner casa del basket e della Sebastiani basket e lo stadio Manlio Scopigno casa del Rieti calcio. Il Palasojourner è stato costruito e inaugurato nel 1974, lo stadio Manlio Scopigno è stato costruito e inaugurato nel 1991. La piscina provinciale è stata inaugurata nel 1974 e poi ha subito diverse ristrutturazioni. Oggi apprendiamo che verrà inaugurata la cittadella dello sport, progettata da amministratori lungimiranti nei primi anni sessanta, arricchita dallo stadio di calcio Scopigno alla fine degli anni Ottanta.
Ma siamo ormai alla miseria politica ed all’ipocrisia assoluta. Si strumentalizza una morte, quella dell’autista del pullman del Pistoia Basket Marianella, si mette una targa a suo ricordo, si invita il ministro dello sport Abodi e si vende la cittadella dello sport di cui questa amministrazione non può assolutamente fregiarsi di nulla.
Una pena infinita ma Sindaco Sinibaldi giù le mani da una tragedia come quella dell’assassinio del lavoratore e padre Marianella e giù le mani da progetti e pianificazioni che riguardano altre amministrazioni e altri amministratori di almeno 50 anni fa che di fronte ad una vicenda come quella di Rieti drammatica e cruenta come l’omicidio di Marianella avrebbero scelto sicuramente ben altro stile.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.